Link pratici

Contatto

Sono interessato a offrire
richiesta

Download

Seguiteci

RI OKNA
RI_OKNA_story_big_penzion_Jurasek_1

Pensione Jurášek, Kunčice pod Ondřejníkem in Beskydy

Autor: Daniś Wolek Architektura s.r.o.

Foto: archiv RI OKNA

Le montagne non sono più decorate solo con le tradizionali casette di legno, ma anche con edifici moderni che offrono il massimo comfort e si ispirano a materiali semplici. Legno, pietra e vetro si integrano perfettamente nel paesaggio pittoresco e conferiscono all’edificio un’atmosfera accogliente e rustica. Una di queste è la Penzion Jurášek, a Kunčice pod Ondřejníkem.

È stata creata ricostruendo un edificio agricolo, simile alla fattoria di Homut a Kokořínsko. Prende il nome dal bandito Jiří Jurášek, soprannominato Juráš. Era il braccio destro del leggendario bandito Ondráš, il Janosik della Slesia, che morì per mano del suo compagno. Avrebbe dovuto ricevere la terra in cambio. Tuttavia, poiché continuò a rubare, fu punito con l’esecuzione.

Dagli anni ’70, l’edificio è stato utilizzato come centro sanitario ricreativo. Nel 1997 è bruciato completamente ed è stato ricostruito 4 anni dopo. Nel 2014 è stato acquistato dall’attuale proprietario, che ha fatto ricostruire l’involucro dell’edificio su una struttura portante in acciaio. Ha fatto costruire un giardino roccioso e un pergolato di design sulla proprietà e si è occupato dei bellissimi laghetti, dove è stato collegato il sistema di filtraggio.

Qualche anno dopo, all’edificio è stato aggiunto un edificio chiamato Little Yurt, che presenta la stessa architettura dell’edificio principale. La caratteristica più evidente che conferisce all’edificio un’atmosfera piacevole, oltre alle ampie superfici vetrate e ai materiali già citati, è il classico rivestimento in pino nordico trattato termicamente e il tetto in tegole bruciate.

Gli interni dell’edificio sono caratterizzati da un design esclusivo, dal foyer d’ingresso fino alla vostra camera. La pensione a quattro stelle offre ai suoi ospiti un servizio di qualità superiore. Questo tipo di edifici moderni in legno sono spesso accompagnati da una lussuosa SPA, decorata con splendidi mosaici. In questo complesso sono stati utilizzati materiali del noto marchio spagnolo HISBALIT. Abbiamo anche installato eleganti finestre in alluminio, che si distinguono per la loro durata praticamente illimitata anche in condizioni di montagna. Oltre a visitare il centro benessere, i visitatori possono rilassarsi nella sauna finlandese o nella vasca idromassaggio separata con vista sui monti Beskydy.

Autore: Daniś Wolek Architektura s.r.o.
Realizzazione:
2015 – 2016
Foto:
archivio di RI OKNA

RI magazín našich referencí

Příběh společnosti RI OKNA, produktové katalogy, příběhy z realizací – vše na jednom místě.

Altri riferimenti