Perché i profili VEKA
Un buon sistema di profili non garantisce una buona finestra, ma potete essere certi di una cosa. Non è possibile realizzare una finestra di qualità con profili scadenti. VEKA AG, in qualità di unico produttore tedesco di profili, ha deciso di produrre esclusivamente profili in classe di qualità A secondo la norma DIN EN 12608, per rendere più facile ai produttori di finestre discutere con i clienti e gli investitori di finestre di qualità con una lunga durata.
Qualità dei profili in classe A
Le pareti del profilo di una finestra o di una porta sono un fattore importante per la sua stabilità. Per questo motivo, la norma europea DIN EN 12608 continua a distinguere tra Classe A, B e C per lo spessore delle pareti dei profili in plastica. La RAL-Gütegemeinschaft, invece, non prevede più una divisione simile. Dall’estate del 2014 esiste un unico certificato RAL per i profili in plastica per finestre, basato sui requisiti della precedente norma di classe B per pareti e divisori interni.
I requisiti dei profili di classe A sono estremamente elevati. Per le pareti esterne di questi profili è prescritto uno spessore di 3 mm (tolleranza 0,2 mm), il che significa pareti più spesse del 10% rispetto ai profili di classe B. Per le pareti nella zona delle scanalature e delle connessioni, la differenza di qualità è ancora più marcata: oltre il 20%.
Lunga durata
Una finestra in plastica deve dimostrare la sua funzionalità nell’uso quotidiano. Uno dei fattori decisivi è la qualità dei profili, e solo la qualità più elevata offre una sicurezza assoluta per il futuro.
Ante sempre più grandi e tripli vetri pesanti possono essere considerati oggi uno standard. I profili, i raccordi e le finestre finite sono quindi sottoposti a carichi meccanici sempre maggiori.
I risultati dei test sui prodotti VEKA dimostrano chiaramente che spessori di parete più elevati comportano una maggiore stabilità e resistenza, che si riflette in una maggiore sicurezza nella produzione, nella lavorazione e nell’installazione.
Eccellente funzionalità
Oggi le finestre sono sottoposte a requisiti elevatissimi.
Le nostre innovative caratteristiche tecniche dei profili rendono le finestre in PVC un “gestore di energia”. Inoltre, a causa del peso crescente dei moderni tripli vetri, i profili dei telai e delle ante devono sopportare carichi sempre maggiori. Solo i sistemi di profili di altissima qualità possono sopportare tali carichi permanenti.
- resistere a pioggia, vento e freddo
- mantengono il calore in casa e riducono i costi di riscaldamento
- si distinguono per il design
- rendono la vita difficile ai ladri
- creano un clima luminoso e piacevole negli ambienti
- aumentare il valore dell’immobile
Diversità
Ampia scelta di colori con tempi di consegna brevi
Dall’inizio del 2015 abbiamo ampliato le nostreoltre 50 varianti di superficie in colori accattivanti o decori in legno con ulteriori decori della nuova gamma VEKA SPECTRAL.
Qualità premium
I sistemi di profili VEKA sono prodotti in Germania e soddisfano i più elevati standard europei per la Classe A (DIN EN 12608). Le loro pareti particolarmente spesse, pari a 3 mm, rappresentano un vantaggio decisivo che garantisce la produzione sicura di finestre con una lunga durata e un eccellente isolamento termico e acustico.
I test
Diversi risultati di test dimostrano che i profili VEKA di Classe A sono più robusti e meccanicamente più resistenti grazie allo spessore delle pareti più elevato rispetto ai profili concorrenti che possono riportare il sigillo RAL ma sono stati prodotti secondo i criteri della Classe B.
VEKA è in grado di dimostrare, sulla base di studi e test interni molto costosi, che la resistenza delle saldature d’angolo, ad esempio, è fino al 20% superiore nei profili di Classe A rispetto a quelli di Classe B. La flessione e la deformazione sotto carico sono fino al 12% inferiori nei nostri profili di Classe A. Per estrarre un giunto bullonato in PVC in Classe A ci vuole fino al 20% di forza in più rispetto alla Classe B.
Sostenibilità
Il marchio VEKA è noto nel suo settore per offrire solo prodotti e servizi perfettamente studiati. È stato coinvolto nella longevità dei prodotti e nella protezione dell’ambiente fin dai tempi in cui questo importante tema sociale non era ancora ampiamente discusso. Nel 1993, VEKA Umwelttechnik GmbH, in qualità di pioniere assoluto in questo campo, ha avviato il più grande e moderno impianto di riciclaggio di vecchie finestre e porte in plastica in Europa.
Qui si recupera PVC pulito e selezionato da vecchie finestre demolite e da profili di scarto della produzione di finestre, che può essere riutilizzato nella produzione senza praticamente alcuna perdita di qualità.
Profili VEKA: non inquinanti e convenienti.
VEKA ispira
VEKA è un produttore di profili in plastica di qualità superiore in classe A secondo la norma europea DIN EN 12608. Per una nuova ispirazione, guardate il video.
Come curare correttamente le finestre in PVC?
La manutenzione regolare e corretta di una finestra in vinile influisce sul suo aspetto e sulla sua funzionalità. Scoprite come prolungare la vita delle vostre finestre in PVC in pochi semplici passi.