Link pratici

Contatto

Sono interessato a offrire
richiesta

Download

Seguiteci

RI OKNA
RI_poradna_udrzba-PVC_oken_1

Manutenzione delle finestre in plastica

Una cura regolare garantirà la longevità delle vostre finestre in PVC e ridurrà il rischio di danni alle finestre, in modo che funzionino senza problemi per molto tempo. Come effettuare una corretta manutenzione?

Come pulire le finestre in PVC

La manutenzione comprende la pulizia regolare delle finestre [link pulizia finestre]. Lavare le finestre da polvere e sporcizia almeno due volte l’anno, ma in particolare i materiali bianchi dovrebbero essere puliti regolarmente durante la stagione dei polliniper mantenere il colore brillante. È necessario lavare prima l’intera finestra, compresi i telai, e, se necessario, altre parti. Per i profili in plastica è sufficiente acqua semplice con una goccia di sapone liquido o, ad esempio, un detergente all’aceto. Non utilizzare mai detergenti aggressivi o abrasivi che possono danneggiare il materiale.

Clic

La maniglia della finestra non richiede una manutenzione particolare, ma solo un piccolo serraggio se necessario. Rimuovendo il coperchio superiore della maniglia, le viti possono essere allentate o serrate.

Ferramenta della finestra

Almeno una volta all’anno la ferramenta deve essere controllata, lubrificata e, se necessario, serrata. Se la ferramenta non viene sottoposta a manutenzione, i componenti possono iniziare a sfregare tra loro, causando un’usura più rapida. La finestra sarà quindi più difficile da maneggiare. Per la lubrificazione, versare alcune gocce di olio di silicone nei fori di lubrificazione, nei perni delle cerniere e nei punti di chiusura. Rimuovere l’olio in eccesso.

Guarnizioni

Le guarnizioni sono realizzate in materiale di alta qualità e di lunga durata. È possibile pulirle al massimo una volta all’anno con l’olio utilizzato per i raccordi, preferibilmente a base di silicone. In questo modo si manterranno elastiche e respingeranno l’umidità.

Canali di drenaggio

Si consiglia di pulire regolarmente i canali di scolo dell’acqua piovana. Aprite la finestra e rimuovete lo sporco nel telaio inferiore della finestra con un panno, un pulitore a vapore o eventualmente un aspirapolvere.

Telai delle finestre

I telai delle finestre sono dotati di pellicole protettive autoadesive. Tuttavia, strappatele il prima possibile. Vengono utilizzate per il trasporto o durante le varie modifiche, la verniciatura, ecc. A causa del calore, potrebbe essere molto difficile rimuovere la pellicola

Alla RI OKNA siamo passati esclusivamente ai profili VEKA di classe A secondo ČSN EN 12608, che offrono la migliore qualità oggi disponibile sul mercato. La lavorazione meticolosa e il materiale di prima qualità garantiscono stabilità, un elevato grado di isolamento, resistenza agli angoli e solidità dei colori.

In caso di problemi di manutenzione, potete contattarci per un’assistenza professionale alle finestre. Come RI WINDOWS, siamo in attività da oltre 30 anni. In questo periodo abbiamo perfezionato i nostri processi produttivi e continuiamo a migliorarli. Ogni pezzo che produciamo viene sottoposto a controlli sistematici, in modo che lasci le nostre linee in perfetto stato di funzionamento. Grazie alla nostra fitta rete di centri di assistenza, siamo vicini a voi ogni volta che avete bisogno di consigli o assistenza.

Nevíte si rady? Obraťe se na nás. Rádi Vám poradíme

Correlato