Link pratici

Contatto

Sono interessato a offrire
richiesta

Download

Seguiteci

RI OKNA
RI_poradna_udrzba-ALU_oken_1

Manutenzione delle finestre in alluminio

La manutenzione delle finestre in alluminio è semplice, ma in ogni caso non va dimenticata. Ciò garantirà la funzionalità e l’ottimo aspetto di queste finestre per molto tempo, poiché l’alluminio è un materiale resistente e di lunga durata.

Come pulire le finestre in alluminio

Per la pulizia dei telai in alluminio è adatto un comune detergente, che sgrassa bene. È sufficiente un semplice detersivo per piatti, oppure si possono provare prodotti specifici come il fenosol per superfici in alluminio, che non guasta nemmeno se si vuole ravvivare il colore e la consistenza delle finestre più vecchie.

Prodotti adatti

Potete anche usare una spugna, ma morbida. Non utilizzate assolutamente abrasivi, panni metallici o qualsiasi cosa che possa graffiare la superficie delle finestre. Inoltre, solventi, diluenti, acidi, disinfettanti aggressivi per la muffa possono causare gravi danni. Potrebbero rimuovere lo sporco indesiderato, ma potrebbero macchiare e offuscare la superficie.

Procedura

Sciogliere un po’ di detersivo per piatti o di sapone liquido in acqua tiepida e utilizzare un panno morbido per lavare delicatamente le cornici. Per velocizzare il lavoro di pulizia delle finestre si può usare una spatola o un aspirapolvere speciale [link articolo su come lavare le finestre]. Alcune persone possono trovare più comodo lavare le finestre con dei guanti di cotone. Verso la fine, è comunque possibile pulire le finestre con un panno asciutto e assorbente.

Con quale frequenza prendersi cura delle finestre

I telai delle finestre in alluminio dovrebbero essere lavati almeno un paio di volte all’anno e il polline dovrebbe essere rimosso regolarmente durante la stagione dei pollini. Quando si lavano le finestre, prestare attenzione anche alle altre parti della finestra, come le guarnizioni, i davanzali e la ferramenta. Si raccomanda di controllare la ferramenta, i canali di drenaggio, le ante e i vetri una volta all’anno. Per mantenere il corretto funzionamento, lubrificare la ferramenta una volta ogni anno o due.La manutenzione delle finestre in alluminio è molto semplice, la scelta del detergente e l’attrezzatura giusta sono importanti.

In caso di complicazioni, non esitate a contattare il nostro servizio clienti per un’assistenza professionale sulle finestre. RI OKNA è un produttore di finestre tradizionali dal 1994. Grazie alle nostre numerose esperienze, garantiamo una garanzia di qualità e un servizio post-garanzia e uno staff professionale.

Nevíte si rady? Obraťe se na nás. Rádi Vám poradíme

Correlato