Perché i profili PROCURAL
PROCURAL® è un produttore europeo leader di profili in alluminio di qualità per porte, finestre, sistemi scorrevoli e facciate vetrate. È possibile scegliere qualsiasi decorazione o colore per i profili da un’ampia gamma di colori RAL.
Efficienza energetica ed ecologia
Quando scegliamo l’alluminio, abbiamo indirettamente un impatto positivo sull’ambiente. La durata di questo materiale e la sua resistenza garantiscono la longevità di finestre e porte. Le costruzioni in alluminio sono caratterizzate da un elevato isolamento termico. Le soluzioni a risparmio energetico e persino passive garantiscono un’elevata efficienza energetica dell’intero edificio. Oltre a una vista spaziosa, le ampie dimensioni delle finestre consentono un maggiore accesso alla luce diurna, che a sua volta non solo è responsabile del benessere, ma fornisce anche l’energia necessaria per l’illuminazione e il riscaldamento.
La struttura in alluminio, facile da pulire, riduce i requisiti di manutenzione, con un impatto positivo sull’ambiente. Infine, l’alluminio è completamente riciclabile senza perdere le sue proprietà.
Comfort e sicurezza
Ci sentiamo al sicuro nella nostra casa quando la proteggiamo da furti, incendi, ma anche dal rumore o dall’eccessiva luce solare. Oggi i progressi tecnologici ci permettono di dormire sonni tranquilli perché una casa dotata delle giuste soluzioni di “smart home” si prende cura dei suoi componenti. Una corretta sicurezza domestica passa innanzitutto attraverso l’investimento in porte e finestre antieffrazione (anche in classe RC4), soluzioni antincendio, di evacuazione e antipanico. Le porte d’ingresso sono oggi dotate di “chiavi” elettroniche di ultima generazione che consentono di aprire la porta a distanza (via telefono), ad esempio per i bambini che tornano da scuola.
Grazie alle possibilità offerte dall’automazione delle finestre (tra cui la ventilazione a distanza, l’apertura e la chiusura delle porte finestre), ci sentiamo pienamente a nostro agio. L’illuminazione controllata all’interno e all’esterno dell’edificio (tramite il controllo delle tende) ci permette di risparmiare energia.
Qualità e affidabilità
Na okna se dnes kladou ty nejvyšší požadavky.
L’alluminio è un materiale resistente, facile da lavorare e che consente di ottenere una finitura di alta qualità. I rivestimenti laccati hanno i relativi certificati di qualità Qualicoat e Qualanod, che consentono ai produttori di fornire una garanzia a lungo termine se utilizzati correttamente. Un substrato di alluminio adeguatamente preparato è resistente agli agenti atmosferici e alla corrosione, non viene danneggiato dall’umidità, dal calore o dal gelo ed è facile da usare e da mantenere pulito.
L’alluminio come materiale garantisce anche l’affidabilità operativa. Le strutture in alluminio hanno eccellenti proprietà meccaniche: sono molto stabili e durevoli. L’alluminio è anche leggero (è tre volte più leggero dell’acciaio) e non richiede rinforzi aggiuntivi come il PVC.
Estetica e design
Per molti utenti, l’alluminio è sinonimo di estetica ed eleganza, perché consente possibilità creative illimitate. Dalla possibilità di specificare qualsiasi forma (ad esempio finestre ad arco, trapezoidali, rotonde), alle forme dei profili (dritti, arrotondati, stretti), a un’ampia gamma di accessori e persino alla finitura dei profili in qualsiasi colore. È disponibile non solo un’ampia gamma di colori RAL, ma anche la verniciatura nei “colori” del legno e la possibilità di aggiungere diverse texture.
PROCURAL ispira
PROCURAL è un produttore di sistemi in alluminio conosciuto in tutta Europa. Guardate il video per trovare nuove ispirazioni.
La storia della finestra in alluminio
Prima che una finestra in alluminio veda la luce, deve passare attraverso l’intero processo produttivo, dall’orientamento, alla visualizzazione, alla lavorazione del telaio fino all’installazione del vetro.
Come curare correttamente le finestre in alluminio?
La manutenzione regolare e corretta di una finestra in alluminio influisce sul suo aspetto e sulla sua funzionalità. Scoprite come prolungare la vita delle vostre finestre in alluminio in pochi semplici passi.