Link pratici

Contatto

Sono interessato a offrire
richiesta

Download

Seguiteci

RI OKNA

Perché finestre e porte in legno-alluminio

Scegliendo le finestre in legno-alluminio per la vostra casa, non solo farete qualcosa di buono per l’ambiente, ma soddisferete anche il vostro desiderio di avere una casa confortevole e bella senza bisogno di grandi manutenzioni. Per quanto riguarda la protezione del clima, il legno come materia prima non può essere battuto. È neutro dal punto di vista della CO2 e possiede una combinazione unica di proprietà al massimo livello.

Rivestimento in alluminio

Le grandi proprietà del legno e la sua bellezza vi accompagneranno per sempre. La parte più vulnerabile di una finestra in legno è l’esterno. Una soluzione è quella di nasconderla con l’alluminio, un materiale molto resistente e praticamente insensibile a queste influenze. L’alluminio non è una semplice lamiera, poiché ha diverse forme esclusive (Classic, Quadrat, Linear). Per questo materiale offriamo un’ampia gamma di colori RAL, comuni verniciati a polvere o esclusive composizioni metalliche e strutturate. Possiamo anche fornire l’alluminio nelle tonalità del legno. Variabilità, esclusività, durata e funzionalità sono le parole d’ordine dei nostri prodotti in legno-alluminio.

Durata e trattamento delle superfici

La durata delle finestre in legno è lunga, ma con il legno-alluminio è praticamente “infinita”. Le finestre in legno devono essere trattate, soprattutto dall’esterno, a causa degli effetti negativi degli agenti atmosferici. Nel caso del legno-alluminio, invece, questo non è necessario. Una finestra in legno verniciata all’interno ha l’aspetto di un pezzo permanente della natura ed è protetta dall’esterno. In questo modo si elimina la manutenzione della verniciatura esterna e si mantiene lo stesso aspetto delle finestre.La durata delle finestre in legno è lunga, ma con il legno-alluminio è praticamente “infinita”. Le finestre in legno devono essere trattate, soprattutto dall’esterno, a causa degli effetti negativi degli agenti atmosferici. Nel caso del legno-alluminio, invece, questo non è necessario. Una finestra in legno verniciata all’interno ha l’aspetto di un pezzo permanente della natura ed è protetta dall’esterno.della natura ed è protetta dall’esterno. In questo modo si elimina la manutenzione della verniciatura esterna e si mantiene lo stesso aspetto delle finestre.

Riparabilità

Eventuali danni superficiali (graffi, macchie) possono essere riparati con relativa facilità. In caso di difetti gravi, l’intera finestra può essere ricostruita in gran parte con procedure di falegnameria. Per i rivestimenti in alluminio offriamo kit di ritocco con il colore appropriato del rivestimento scelto.

Possibilità architettoniche

Il materiale legno-alluminio permette di realizzare i sogni di molti architetti. Possiamo offrire finestre con rivestimento ovale (Classic), quadrato (Quadrat) e “a filo” (Linear). Non c’è limite alle forme e alle tonalità. Ogni finestra in legno-alluminio è unica a modo suo (il legno per cui è stata costruita è cresciuto in un luogo particolare, in una foresta particolare, ecc.) Cambiando il colore della vernice e scegliendo il rivestimento appropriato per la finestra in legno-alluminio, si può cambiare l’aspetto dell’intero edificio. Il nostro team di progettazione è in grado di gestire un’ampia gamma di incarichi nell’ambito del vostro progetto.

Come curare correttamente le finestre in alluminio?

La manutenzione regolare e corretta di una nuova finestra influisce sul suo aspetto e sulla sua funzionalità. Scoprite come prolungare la vita delle vostre nuove finestre in pochi semplici passi.