Link pratici

Contatto

Sono interessato a offrire
richiesta

Download

Seguiteci

RI OKNA

Stazione sciistica Chata pod Lysou (Malenovice)

RI_OKNA_story_big_skiareal_Malenovice_1

Stazione sciistica Chata pod Lysou

Nella pittoresca area paesaggistica protetta, proprio nel cuore dei Monti Beschidi, si trova la pensione Chata pod Lysou. Si trova direttamente nel comprensorio sciistico di Malenovice, che si trova a un’altitudine di 520 – 720 m sul livello del mare.

La pensione è utilizzata principalmente in inverno. Al mattino ci si sveglia, si scende sulla pista da sci e si praticano gli sport invernali. È possibile fare una pausa e ricaricare le batterie in qualsiasi momento della giornata. Il ristorante è anche particolarmente indicato per gli sciatori che hanno bisogno di mangiare o di riscaldarsi con un bombardino.

In inverno e in estate

La pensione è aperta anche in estate, poiché la posizione invita a un gran numero di attività ed escursioni interessanti. Il Cottage pod Lysou è anche ampiamente utilizzato per l’affitto di eventi aziendali e feste di famiglia.

Sulle piste del comprensorio sciistico

Il comprensorio sciistico del villaggio di Malenovice è oggi una delle stazioni sciistiche più famose dei Monti Beschidi, chiamata “Na Staškově”. Ci sono tre impianti di risalita e piste da sci di tutti i livelli di difficoltà, compresa la più alta, che accontenterà gli sciatori più esigenti, e la più bassa, e quindi il luogo è adatto ai corsi di sci e alle famiglie con bambini piccoli grazie al terreno. Il resort è facilmente raggiungibile anche in auto.

Dopo che la stazione sciistica di Malenovice è stata rilevata da proprietari privati e appassionati di sport invernali, la pista è stata ricostruita. Oltre ai tre impianti di risalita, la stazione è dotata di neve artificiale e illuminazione serale. È possibile pagare anche con una carta contactless.

Da una vecchia baita ad appartamenti di lusso

Il vecchio chalet, dove ora si trova la pensione “Chata pod Lysou”, è stato ricostruito. Le piastrelle della facciata in legno di un caldo colore arancione e le finestre in legno conferiscono all’edificio un carattere moderno e allo stesso tempo non disturbano lo splendido scenario montano e si inseriscono bene nel pittoresco ambiente di Beskydy. Lo speciale trattamento del legno garantisce una lunga durata anche in condizioni di montagna.

Dal 2017 è possibile usufruire di camere confortevoli e di splendidi bagni, nonché di un ristorante pulito con un’ampia scelta di bevande dissetanti e riscaldanti e di piatti classici di montagna che esaltano l’atmosfera del luogo attraverso il gusto e il profumo.